Step 25: cose personali

 

Un oggetto che mi è venuto in mente leggendo il testo Antropologie metropolitane e di cui non ricordavo di ricordarmi è il floppy disk.
Il ricordo del floppy disk mi ha riportato con la memoria indietro di anni, nel periodo in cui andavo alle elementari e mi approcciavo per la prima volta ai computer.


Un oggetto-strumento che in questo periodo sto utilizzando molto è il compasso. Lo utilizzo almeno 2-3 giorni a settimana, per disegnare le circonferenze nelle tavole di disegno tecnico industriale.




La Fire Tv Stick è un oggetto che in questo periodo si sta diffondendo moltissimo e che anch'io ho comprato.
La funzione magica rappresentata da questo oggetto è quella di trasformare una qualsiasi televisione in una smart tv in cui si possono installare applicazioni e giochi, proprio come se fosse uno smartphone.
Inoltre, tramite i comandi vocali, si può parlare con Alexa, una specie di intelligenza artificiale che è in grado di eseguire istruzioni e darti consigli.
Nel futuro prevedo quindi che ci saranno sempre più oggetti dotati di intelligenza artificiale con cui potremmo interagire.
La concezione che avremo degli oggetti cambierà totalmente ed entreremo nel mondo dell' internet delle cose.





Commenti